Prodotti

PRODOTTI 

Riconciante ammorbidente per inchiodatura

Con la collaborazione di alcuni pellicciai, il nostro laboratorio chimico, nel 1990 ha messo a punto una serie di prodotti specifici di carattere anfotero, per l’ammorbidimento e la riconcia a spazzola dei capi nuovi e/ o rimessi a modello.
 
Il risultato si ottiene con due procedure distinte:
- la prima da eseguire direttamente in pellicceria, bagnando il cuoio con MB56 diluito in acqua calda, meglio se distillata, durante l’inchiodatura si manifesta un’elevata morbidezza interna.
- la seconda operazione verrà eseguita presso il laboratorio della Cleaner Fur Service, questa operazione eseguita dopo la sgrassatura con solventi DRY Clean e/o segatura, è una seconda bottalatura con il reagente D 707 che porta il cuoio a morbidezze fino ad oggi mai raggiunte.
 
Da Gennaio 2002 è stato inserito nella formula un potente antitarmico molto concentrato così da rendere più protetto il cuoio.
Prodotto a doppia azione che permette contemporaneamente di trattare il cuoio in profondità e sulla superficie.

Istruzioni per l’uso dell’ammorbidente MB56

(3 prodotti in 1)
ammorbidente cuoio, riconciante, indurente per rifilatura
ammorbidire il cuoio
I risultati migliori si ottengono dopo le prime prove e i dosaggi si stabiliranno a secondo del tipo di cuoio trattato, più o meno secco.
Il prodotto si può utilizzare anche puro nei casi più drastici, per esempio su bruciature del cuoio a causa di stirature domestiche.
 
I nostri consigli: agitare bene il contenitore prima dell’uso, diluire da 50 a 100 CC per litro di acqua calda (se distillata è meglio), spazzolare e lasciare asciugare molto lentamente per permettere al preparato di penetrare a fondo.
Asciutto indurisce il cuoio facilitandone il taglio per rifilature. Nel caso bagnaste le pelli prima, si può utilizzare 50% prima e 50% anche dopo aver spazzolato le cuciture con aniline: in questo caso il risultato sarà quello di fissare il colore.
 
Da esperienze già fatte con successo da altri Vostri colleghi i risultati sono straordinari, un piccolo segreto per migliorare la qualità del cuoio.
Buon lavoro!
Marco Balocco
Chiama lo 011 203368 o lo 011 2054468 per avere informazioni
Share by: